» Apple acquisterà Beats: confermato l’affare musicale

Apple acquisterà Beats: confermato l’affare musicale


, in Mondo Apple, Notizie
16 Maggio 2014 0 commenti

In un articolo di pochi giorni fa vi abbiamo anticipato la notizia secondo cui la Apple starebbe per acquistare la […]

In un articolo di pochi giorni fa vi abbiamo anticipato la notizia secondo cui la Apple starebbe per acquistare la Beats Electronics per 3,2 miliardi di dollari.

Nelle ultime ore sono iniziate ad arrivare le prime conferme di questa acquisizione che dovrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni, molto probabilmente la prossima settimana.

Secondo alcune fonti, la trattativa doveva persino concludersi in queste ore ma sarebbe stata posticipata alla settimana prossima per ragioni che non sono state riportate.

Oltre alla conferma dell’accordo è stata confermata anche la cifra che la Apple è pronta a spendere per acquisire la nota società di streaming musicale Beats Electronics.

Serviranno 3,2 miliardi di dollari, infatti, affinché la Apple possa acquistare la società che offre streaming musicale e che produce accessori come cuffie per ascoltare la musica.

Casa Cupertino non si è ancora espressa circa questo presunto accordo con la Beats Electronic ma al tempo stesso non sono arrivate neppure smentite.

Tutto ciò porta ad ipotizzare che l’ingente numero di notizie ed indiscrezioni pubblicate nell’ultima settimana su siti italiani e stranieri corrisponda effettivamente a ciò che accadrà la settimana prossima.

In ogni caso in pochi giorni si avrà la conferma definitiva circa gli accordi che la Apple e la Beats Electronic stanno prendendo in questi giorni; se le notizie diffuse nelle ultime ore si riveleranno vere, la Apple potrà rilanciare il settore musicale sotto molti punti di vista.

L’acquisizione di Beats Electronic, infatti, permetterà a Casa Cupertino di rilanciare i servizi di streaming e di vendere accessori di qualità dedicati a tutti gli appassionati di musica.



Tags: , , ,