Apple brevetta una stilo capace di trasmettere immagini su altri dispositivi


, in Accessori iPod
31 dicembre 2014 0 commenti

Apple ha appena ottenuto il brevetto per un dispositivo molto interessante, ossia una stilo in grado di scrivere su ogni […]

Apple ha appena ottenuto il brevetto per un dispositivo molto interessante, ossia una stilo in grado di scrivere su ogni superficie e capace di trasmettere immagini sugli schermi di altri dispositivi. L’accessorio potrebbe accompagnare il futuro iPad Pro da dodici pollici di cui tanto si parla e che Cupertino potrebbe lasciare già il prossimo anno. Inutile dire che la nuova stilo sarebbe ideale per funzioni di tipo educativo e per l’apprendimento nelle scuole: le punte intercambiabili permetterebbero agli insegnanti di scrivere normalmente su un foglio e trasmettere poi il tutto con un proiettore o di utilizzare un display come una normale stilo.

 penna_stilo_ipad

.

Nel caso in cui tale dispositivo arrivi sul mercato, esso costituirebbe, ancora una volta, per Apple una svolta con il passato, dal momento che l’ex CEO e cofondatore della società Steve Jobs non considerava la stilo uno strumento utile sui device di casa Apple. Già negli anni scorsi abbiamo visto i dirigenti di Cupertino seguire le volontà del mercato più che quelle del suo mentore: gli iPhone si sono infatti dotati di schermi più grandi e l’iPad è rinato in una versione più compatta. Tim Cook ha decisamente cambiato rotta e, di questo passo, continuerà sicuramente a farlo anche nei prossimi anni.



Tags: , , , ,