Apple Live: presentato l’iWatch


, in Device portatili
10 marzo 2015 0 commenti

L’evento di presentazione organizzato da Apple si è aperto con un video che racconta l’apertura di un nuovo Apple Store in Cina, […]

L’evento di presentazione organizzato da Apple si è aperto con un video che racconta l’apertura di un nuovo Apple Store in Cina, con le tradizionali code prima dell’apertura delle porte e la gran massa di clienti interessati ai prodotti della Mela. Significativo è che sia proprio il mercato cinese quello mostrato dall’azienda, forse a voler lasciar capire quale sia il peso di questa regione nello sviluppo futuro di Apple dal punto di vista commerciale.

apple_keynote

Tra le varie novità presentate, c’è stata anche quella relativa al tanto atteso Apple Watch, lo smartwatch proposto da Apple in tre differenti versioni: Watch Sport, Watch e Watch Edition, che si differenziano per i materiali utilizzati, per la costruzione e per il tipo di cinturino abbinato.

Alcune demo mostrano come sia possibile utilizzare questo dispositivo per ricevere notifiche, rispondere a telefonate e leggere email. Tutto ciò presuppone ovviamente la connessione con il proprio iPhone. Grazie alla tecnologia indicata con il nome di Digital Touch, è stato mostrato come sia possibile collegare due Apple Watch tra loro, così da inviare messaggi all’altro telefono. Per Apple si tratta di un modo completamente nuovo di comunicare.

È stato poi mostrato come l’iWatch possa venir utilizzato per tenere traccia delle proprie attività in movimento e come motivazione personale.

Sul sito della Mela l’Apple Watch è ancora segnalato come disponibile nel 2015, senza indicazione di una data precisa.



Tags: , , , ,