Apple rottamerà anche Android e Blackberry


, in Notizie
18 marzo 2015 1 commento

Apple è in procinto di lanciare un nuovo programma per aumentare le vendite di iPhone nei suoi negozi, un obiettivo dichiarato dallo stesso […]

Apple è in procinto di lanciare un nuovo programma per aumentare le vendite di iPhone nei suoi negozi, un obiettivo dichiarato dallo stesso CEO Tim Cook.

programma riciclo

Secondo le fonti di 9to5mac, Apple introdurrà a breve un nuovo programma di riciclaggio attraverso cui sarà possibile rottamare il vecchio smartphone non solo con il marchio della Mela morsicata, ma anche Android e BlackBerry. In cambio è prevista la consegna di una carta regalo da utilizzare per l’acquisto di un nuovo iPhone.

Il nuovo programma avrà inizio nelle prossime settimane, dopo che i dipendenti dei vari Apple Store avranno terminato di seguire i programmi di formazione che inizieranno entro questa settimana. I dipendenti di Apple potranno così trasferire i contatti della rubrica dagli smartphone concorrenti nel nuovo iPhone che il cliente andrà ad acquistare in sostituzione, ma tutti gli altri tipi di dati (foto, video eccetera) dovranno essere spostati dai clienti in autonomia.

Oggi il programma di riuso e riciclo è parte dell’impegno di Apple nella tutela dell’ambiente e comprende anche la ricerca di metodologie sempre più efficienti per il riuso o il riciclo delle apparecchiature elettroniche alla fine del loro ciclo di vita, inclusi iPhone, iPad, iMac, ma anche PC e monitor di qualsiasi produttore. Negli Apple Store italiani è possibile restituire solo iPad e iPhone, che il personale addetto valuta direttamente per poi offrire uno sconto sull’acquisto di un nuovo prodotto Apple.



Tags: , , , ,