» Brevetto iMessage: Apple aiuta a non sbagliare il destinatario degli SMS

Brevetto iMessage: Apple aiuta a non sbagliare il destinatario degli SMS


, in Mondo Apple, Novita'
16 Maggio 2014 0 commenti

Nell’inviare messaggi ai propri amici può capire di inoltrare l’SMS al destinatario sbagliato, soprattutto quando si scrive il messaggio velocemente e […]

brevetto iMessage

Nell’inviare messaggi ai propri amici può capire di inoltrare l’SMS al destinatario sbagliato, soprattutto quando si scrive il messaggio velocemente e non si presta attenzione al momento dell’invio.

 

Proprio per questa ragione, la Apple sta lavorando ad un sistema che permetterà di ridurre il numero di SMS inviati ai contatti sbagliati tramite iMessage o tramite email.

 

Il brevetto in questione si chiama Generation of a user interface based on contacts ed è già stato depositivo presso l’US Patent and Trademark Office.

 

L’applicazione di questo sistema consentirà agli utenti di prestare maggiore attenzione al momento dell’invio del messaggio e ridurrà di conseguenza il numero di SMS inviati a contatti sbagliati.

 

Casa Cupertino, dunque, si pone un altro ambizioso obiettivo nel cercare di ridurre un fenomeno molto comune come l’invio di messaggi ed email a contatti diversi da quelli desiderati.

 

Il brevetto della Apple si basa sull’inserimento di una foto del contatto come sfondo alla conversazione; in questo modo, l’utente ha sempre sotto gli occhi il destinatario al quale sta per inviare il messaggio.

 

Da quanto si intuisce dal brevetto, questo sistema potrà essere applicato in iMessage o nell’invio di mail e dovrebbe consentire una significativa riduzione di invii errati.

 



Tags: , , , ,