» Canale RAI su Youtube: presto scompariranno tutti i video?

Canale RAI su Youtube: presto scompariranno tutti i video?


, in Notizie, Novita'
29 Maggio 2014 0 commenti

Secondo le ultime notizie tutti i video RAI che attualmente sono disponibili sul canale Youtube (più di 40 000) saranno […]

Secondo le ultime notizie tutti i video RAI che attualmente sono disponibili sul canale Youtube (più di 40 000) saranno eliminati entro pochi giorni; a partire dal 1 giugno, dunque, lo streaming non sarà più disponibile per gli utenti.

L’eliminazione dei contenuti da parte della RAI avviene in seguito al mancato rinnovamente dell’accordo tra la televisione di stato e il noto canale di streaming video.

Secondo le indiscrezioni diffuse in rete, quindi, le due parti non sono riuscite a trovare un punto di accordo per rinnovare il proprio contratto di accordo e, di conseguenza, la RAI non renderà più disponibili i propri contenuti tramite il canale Youtube.

Per il momento, però, non sono giunte conferme o smentite da parte della RAI o di Youtube perciò non si può affermare con certezza se la televisione di stato eliminerà definitivamente tutti i video o se sceglierà semplicemente di non inserirne di nuovi.

In ogni caso, per accedere ai contenuti RAI gli utenti potranno continuare ad avvalersi del sito ufficiale sul quale è disponibile un servizio di streaming; attualmente, infatti, gli utenti possono guardare i video sia sul canale Youtube che sul sito RAI.

In pochi giorni avremo sapremo se i video RAI siano stati effettivamente eliminati da Youtube.



Tags: , , ,