Chiunque possieda un device Apple, iPod touch, iPhone o iPad, sa che acquistare accessori non originali significa assumersi il rischio […]
Chiunque possieda un device Apple, iPod touch, iPhone o iPad, sa che acquistare accessori non originali significa assumersi il rischio che la qualità sia notevolmente inferiore.
In alcuni casi, inoltre, la sicurezza offerta dagli accessori originali in vendita negli Apple Store o in punti vendita autorizzati non è ugualmente garantita da altri prodotti.
Una delle ultime conferme arriva dal sito Ken Shirriff’s blog e riguarda i caricabatterie Apple; nell’articolo, viene sottolineato come molti caricabatterie non originali non rispettino i criteri di sicurezza.
L’articolo analizza nel dettaglio i vari componenti e come questi sono isolati, rendendo evidente la differenza di qualità tra questi accessori e quelli ufficiali venduti da Apple.
Oltre ad essere più sicuri, i caricabatterie ufficiali della Apple consentono anche di caricare il proprio device più velocemente di altri prodotti non autorizzati da Casa Cupertino.
Aldilà di ciò, la qualità degli accessori è l’aspetto determinante perciò acquistare prodotti originali significa innanzitutto avere la garanzia che i controlli sulla sicurezza sono stati effettuati.
L’articolo si sofferma nel dettaglio su tutti gli aspetti e permette di valutare quanto convenga comprare un accessorio non originale, risparmiando pochi euro e rischiando di avere un prodotto di pessima qualità.
Marzo 19, 2019
Marzo 19, 2019
Aprile 1, 2015
Aprile 1, 2015
Aprile 1, 2015
Aprile 1, 2015