» CES: il padre dell’iPod Tony Fadell presenta Nest a Las Vegas

CES: il padre dell’iPod Tony Fadell presenta Nest a Las Vegas


, in Mondo Apple, Notizie, Novita'
12 Gennaio 2014 1 commento

In un post di qualche mese fa vi avevamo parlato di Nest, la nuova invenzione del padre dell’iPod Tony Fadell; […]

In un post di qualche mese fa vi avevamo parlato di Nest, la nuova invenzione del padre dell’iPod Tony Fadell; l’inventore ha presentato ora i suoi nuovi dispositivi anche al CES di Los Angeles.

Tra le novità presentate da Fadell al CES, troviamo proprio il termostato intelligente Nest: si tratta di un termostato che unisce semplicità di utilizzo ad un desing minimal.

Il termometro Nest misura temperatura, umidità ed altri valori, fornendo consigli su come regolare le varie impostazioni in base ai consumi registrati.

Questo dispositivo intelligente, in altre parole, suggerisce a chi lo utilizza alcuni espedienti per ridurre il consumo di energia nell’abitazione in cui Nest è installato.

Il dispositivo di Tony Fadell, inoltre, può essere controllato anche tramite un device portatile iOS, iPod touch, iPhone o iPad, o attraverso il Mac.

Oltre al termostato intelligente, il padre dell’iPod ha presentato Nest Protect, un dispositivo antincendio che comprende diversi sensori per distinguere con maggiore attendibilità le situazioni di pericolo dai falsi allarmi.

In conclusione, il papà dell’iPod direttamente dal CES (Consumer Electronic Show) di Las Vegas, continua a conquistare i suoi fan con invenzioni utili ed innovative.



Tags: , , ,