Come abbassare la luminosità dello schermo dell’iPod Touch


, in Guide, iPod Touch
12 Novembre 2014 0 commenti

Molti di voi si ritrovano ad utilizzare i propri dispositivi iOS, tra cui l’iPod Touch, anche in condizioni di luce […]

Molti di voi si ritrovano ad utilizzare i propri dispositivi iOS, tra cui l’iPod Touch, anche in condizioni di luce non propriamente favorevoli, come ad esempio al buio, oppure durante una lettura a letto prima di addormentarsi. La modalità di visualizzazione dell’iPod Touch non è delle migliori in tali particolari condizioni, restando sempre troppo luminosa per garantire una lettura confortevole per i nostri occhi.

luminosità-ipod-touch

Possiamo però diminuire la luminosità dello schermo su iPod Touch anche al di sotto del limite imposto dalla barra di regolazione, al fine di avere una migliore visuale in condizioni di buio o scarsa luce esterna. Per fare questo seguite i passaggi che trovate di seguuito riportati:

  • Recatevi in Impostazioni> Generali > Accessibilità > Zoom e attivate la voce Zoom,
  • ora effettuate un triplo tap con tre dita sullo schermo richiamerete il menù delle opzioni del vostro zoom,
  • selezionate scegli filtro e  l’opzione luminosità bassa,
  • per uscire dal menù effettuate un tap in un punto qualsiasi dello schermo.

Questa modalità permette di non affaticare gli occhi durante la lettura del display del vostro iPod Touch, garantendo una migliore visione in condizioni di notturna e di scarsa illuminazione. Per tornare poi alle condizioni normale di visualizzazione basterà agire sul livello di regolazione che trovate all’interno del centro di controllo di iOS 8.



Tags: , ,