» Come abilitare le Emoticons Emoji su iPod touch, iPhone e iPad

Come abilitare le Emoticons Emoji su iPod touch, iPhone e iPad


, in Guide
28 Marzo 2014 0 commenti

Per poter utilizzare ed inserire le Emoticons in applicazioni come Messages è necessario che queste siano state precedentemente abilitate. Per […]

Per poter utilizzare ed inserire le Emoticons in applicazioni come Messages è necessario che queste siano state precedentemente abilitate.

Per abilitare le Emoticons sul proprio iPod touch, iPhone o iPad sono generalmente necessari pochi e semplici passaggi.

In questo articolo sono illustrati quelli che occorre seguire per abilitare le Emoticons Emoji sul proprio dispositivo: le Emoticons Emoji sono una raccolta di faccine sorridenti ed altre icone.

Per abilitare queste icone sul proprio iPod touch, occorre innanzitutto cliccare sul menu delle Impostazioni ed entrare nella finestra Generali.

All’interno di questo menu bisogna scegliere la voce Tastiera, quindi fare di nuovo clic su Tastiera all’interno del menu.
Infine, si sceglie Aggiungi nuovo e si seleziona Emoji dalla lista di tastiere disponibili sul proprio device Apple.

Seguendo questi semplici passaggi si abilitano le Emoticon Emoji sul proprio iPod touch, iPhone o iPad; fatto ciò, si possono utilizzare le faccine sorridenti e le altre icone in applicazioni come Messages.
Per verificare che le Emoticon Emoji siano state effettivamente abilitate è sufficiente aprire Messages; nella parte inferiore dello schermo dovrebbe apparire una nuova icona.

Cliccando sull’icona sarà possibile selezionare le Emoticons dal menu delle tastiere disponibili su iPod touch, iPhone o iPad.

 



Tags: , , ,