Come accedere ad iCloud Drive dal proprio iPod Touch


, in Guide
11 Novembre 2014 0 commenti

Apple ha introdotto con iOS 8 il nuovo servizio di archiviazione iCloud Drive, in cui possiamo archiviare i nostri file […]

Apple ha introdotto con iOS 8 il nuovo servizio di archiviazione iCloud Drive, in cui possiamo archiviare i nostri file per averli sempre depositati ed accessibili sulla nuvola. Il servizio però consente un accesso ai file memorizzati da computer Windows e Mac, mentre non è possibile accedervi dai device mobili come iPod Touch. Grazie all’utilizzo di applicazioni di terze parti andiamo a vedere però come accedere ai file di iCloud Drive dal proprio dveice iOS.

iCloud-Drive

Per fare questo ci sono diverse applicazioni disponibili su App Store che permettono di accedere ad iCloud Drive, tra cui abbiamo Documents 5 e Goodreader.

1. Una volta effettuato il download di una delle due app, lanciatela sul vostro iPod Touch,
2. cliccate sull’icona della nuvola nella barra di navigazione in basso e poi su iCloud in alto a sinistra,
3. individuare il file che si desidera visualizzare e premere su di esso,
4. se le app supportano la tipologia di file archiviato si aprirà lo stesso file sul device, altrimenti dovrete utilizzare una tra app terza per aprire il tutto.

Un altra applicazione interessante disponibile, non sappiamo però per quanto, su App Store è iCloud Opener, con essa potremo avere accesso ai file memorizzati su iCloud Drive in modo diretto e semplice, vediamo qui di seguito il link per il download:

iCloud Opener



Tags: , ,