Come collegare un iPod Touch al Mac senza che si apra iPhoto


, in Guide, iPod Touch
12 Novembre 2014 0 commenti

Come tutti i possessori di Mac ben sapranno, quando andiamo a collegare un device al computer mediante la presa USB, […]

Come tutti i possessori di Mac ben sapranno, quando andiamo a collegare un device al computer mediante la presa USB, il sistema va ad aprire in automatico il programma iPhoto, per acquisire le immagini che sono presenti sul nostro iPod Touch. Se non volete che ciò accada, eprchè l’apertura del programma vi genera fastidio, vediamo come far si che questo non avvenga.

iPhoto-Mac

Tutto quello che dovremo fare per evitare che il programma iPhoto sui apra quando andiamo a collegare il nostro iPod Touch al Mac, non è nient’altro che disabilitare l’avvio automatico come facciamo per tutte le altre applicazioni che sono presenti sul proprio Mac. Vediamo qui di seguito i passaggi che dovete eseguire:

  1. per prima cossa aprite l’applicazione iPhoto sul vostro Mac,
  2. nella barra del menù in alto, cliccate sull’opzione  iPhoto e poi sulla voce preferenze,
  3. ora nella voce apertura camere collegate, assicuratevi che sia selezionata l’opzione nessuna applicazione,
  4. chiudete la finestra relativa alle preferenze e la modifica ora è stata applicata.

Dopo questi passaggi, effettuando un riavvio del proprio Mac, vedrete che collegando il vostro iPod touch al Mac, il programma non andrà più ad aprirsi, ma sarete voi manualmente che dovrete cliccare sull’icona per far si che possiate accedere al programma. Questa guida vale anche per l’utilizzo di iPhone e iPad e per ritornare nelle condizioni iniziali non dovrete far altro che rifare la procedura sopra indicata mettendo la spunta levata in precedenza.

| via



Tags: ,