Come giocare ai giochi del Game Boy Advance su iPod Touch senza jailbreak


, in Guide, iPod Touch, Novita'
2 Agosto 2014 1 commento

Ipod Touch è un ottima piattaforma da gioco, grazie anche all’infinità di giochi che sono presenti su App Store, ma […]

Ipod Touch è un ottima piattaforma da gioco, grazie anche all’infinità di giochi che sono presenti su App Store, ma se volete ampliare ancora di più le possibilità di gioco del vostro device, allora oggi andremo a vedere assieme come poter utilizzare i giochi del Game Boy Advance su iPod, senza bisogno di avere il jailbreak effettuato, il tutto grazie all’applicazione GBA4iOS.

GBA4iOS è un ottima applicazione, che è stata bandita da App Store, ma che per fortuna è ancora installabile sui nostri dispositivi grazie ad una semplice procedura che andremo a vedere in dettaglio di seguito, e non dovremo nemmeno avere a disposizione un iPod touch con jailbreak.

gba4iOS-iPhone

Ci sono versioni di GBA4iOS sia per iOS 6 che per iOS 7, ma le istruzioni per scaricare l’applicazione identiche,  non dovrete far altro che impostare la data del vostro iPhone indietro di almeno un giorno, e puntare poi direttamente dal dispositivo al sito gba4ios.angelxwind.net, installare ed aprire l’applicazione almeno una volta e poi re-impostare la data corretta sul device.

La versione più recente di questa app supporta anche i giochi Game Boy Color, e permette di usare anche i controller MFI per iOS 7, e il tutto funziona anche sui grossi schermi dell’iPad. È anche possibile sincronizzare l’app con il tuo account Dropbox per avere comodamente a disposizione i vari file di gioco e per salvare i propri risultati ottenuti.

Lo sviluppatore Riley Testut ha in programma di rilasciare l’aggiornamento 2.1 per la fine dell’estate,che andrà ad introdurre nuove funzionalità multiplayer via Bluetooth e Wi-Fi Direct.



Tags: , ,