Come impostare un timer per fermare la musica su iPhone, iPad o iPod Touch


, in Guide
20 Dicembre 2014 0 commenti

Molti di voi ad oggi sono abituati ad ascoltare della musica con le cuffie o auricolari per fare un riposino […]

Molti di voi ad oggi sono abituati ad ascoltare della musica con le cuffie o auricolari per fare un riposino pomeridiano o prima di addormentarsi alla sera. Una delle cose scomode di questa soluzione è che il dispositivo andrà avanti a riprodurre musica fino alla fine dell’album o della playlist. Ma c’è anche un modo per fermare la riproduzione in modo da non avere il device in funzione tutta la notte, vediamo come fare.

iPod touch 6

L’attivazione di un timer che va a fermare la riproduzione musicale è un operazione davvero semplice, per prima cosa ovviamente dovrete avere la riproduzione di musica attiva sul vostro iPhone, iPad o iPod Touch, fatto questo cliccate sul tasto home per tornare alla schermata home principale del dispositivo.

Selezionate ora l’applicazione orologio e cliccate sulla voce timer, ora non dovete far altro che selezionare l’intervallo di tempo entro cui volete che si spenga il vostro device, ora alla voce stop selezionate la voce interrompi riproduzione, ora non dovete far altro che far partire il vostro timer e godervi la riproduzione del brano. Uma volta che il timer raggiungerà il limite da voi impostato precedenza, si fermerà anche la riproduzione della musica, rimettendo in stand bye il vostro iPhone, iPad o iPod Touch nel caso vi siate addormentati.

Si tratta di un ottimo modo per evitare di scaricare la batteria inutilmente del vostro device e lasciarlo in riproduzione tutta la nottata.



Tags: , ,