Come inserire una carta di credito su iPod Touch con la fotocamera


, in Guide, Notizie
14 Novembre 2014 0 commenti

Apple con il rilascio di iOS 7 avvenuto nel 2013 ha introdotto la possibilità di leggere delle carte regalo iTunes, […]

Apple con il rilascio di iOS 7 avvenuto nel 2013 ha introdotto la possibilità di leggere delle carte regalo iTunes, per l’acquisto di app musica o libri, direttamente con la fotocamera del proprio device. Con l’avvento di iOS 8, Apple ha implementato questo tipo di funzione, permettendo ora di inserire anche una carta di credito utilizzando la fotocamera posteriore di iPod Touch, scopriamo come fare.

ipod-touch-fotocamera

Per inserire una carta di credito mediante la fotocamera seguite le operazioni che vediamo di seguito riportate:

  • Aprite l’applicazione Impostazioni, andate nella sezione del browser Safari,
  • ora andate nella sezione Password e Riempimento automatico, qui vedrete che i toggle delle opzioni  “nomi e password” e quello “carte di credito” sono attivi per impostazione predefinita,
  • per inserire una nuova carta di credito premere sull’opzione “carte di credito salvate“,
  • iOS 8 vi richiederà di inserire il codice di sblocco del vostro device,
  • inserito il codice, troverete nella schermata successiva il classico pulsante di aggiunta “+” che vi permetterà di inserire una nuova carta da associare al vostro Apple ID,
  • selezionate ora l’opzione di acquisizione con la fotocamera, ed inquadrate la vostra carta di credito,
  • ogni volta che un numero viene acquisito il device andrà a vibrare, la data di scadenza nella maggior parte dei casi viene fatta inserire manualmente, mentre non viene inserito il codice CVC.

La carta è ora associata al vostro Apple ID ed al vostro iPod Touch con iOS 8, ogni qualvolta andrete ad effettuare un acquisto, i campi della carta di credito verranno compilati in automatico.



Tags: , ,