Come stampare in wireless su iPod Touch, iPhone e iPad con iOS 8


, in Guide, iOS
23 Novembre 2014 0 commenti

Se utilizzate il vostro iPod Touch, iPhone o iPad per lavoro, potreste avere la necessità di stampare dei documenti, immagini, […]

Se utilizzate il vostro iPod Touch, iPhone o iPad per lavoro, potreste avere la necessità di stampare dei documenti, immagini, o altre tipologie di file, direttamente dal proprio dispositivo. Questo su iOS 8 è possibile, basta avere a disposizione una stampante wireless che è compatibile con la funzione AirPrint, un sistema introdotto da Apple da diversi anni e che molti produttori di stampanti ad oggi utilizzano.

Airprint Apple

Brother, Canon, Dell, Epson, HP, Konica Minolta, Kyocera, Lexmark, Samsung, e Zink sono alcune delle marche di produttori che offrono stampanti di diverso genere sul mercato, tra esse potrete trovare diverse soluzioni di stampa, diverse tipologie di cartucce ed anche diversi prezzi finali di vendita. Per avere un elenco completo dei produttori e modelli che ad oggi utilizzano le funzionalità AirPrint, basta collegarsi direttamente alla pagina di supporto Apple.

L’altro requisito che dovete avere per poter effettuare la stampa in modalità wireless su un device con iOS 8, è quello che sia il vostro dispositivo, che la stampante, dovranno essere collegati alla stessa rete Wi-Fi. Detto questo la stampa è possibile farla da un numero di applicazioni elevato, per capire se l’app stessa è abilitata o meno dovremo vedere se c’è la presenza del pulsante di condivisione, cliccando su quest’ultimo potremo avere accesso al menù che contiene la possibilità di utilizzare tale pagina per un messaggio di testo, e-mail, Twitter e Facebook, aggiungere come segnalibro, aggiungi a Elenco lettura, aggiungi a Home, copia e stampa.

Cliccando su stampa, avrete accesso ad una serie di opzioni di personalizzazione di quest’ultima, come il numero delle copie, la stampa fronte e retro ed altre ancora, finiti i settaggi potremo inviare il nostro file, immagine e documento direttamente alla stampante wireless.

| via



Tags: ,