Dopo aver mostrato nell’articolo di ieri come utilizzare il Bluetooth anche su vecchi modelli di iPod, oggi vi sveliamo come […]
Dopo aver mostrato nell’articolo di ieri come utilizzare il Bluetooth anche su vecchi modelli di iPod, oggi vi sveliamo come recuperare e trasformare un iPod che sembra ormai inutilizzabile.
Sulla pagina Youtube di Tinkernut è stato pubblicato un interessante video, chiamato How to revive an old iPod, che è stato presto riportato anche su altri siti molto conosciuti come Tuaw.
Si tratta di un tutorial dedicato a tutti coloro che amano recuperare i device ormai superati per trasformarli in qualcosa di diverso e renderli nuovamente utili: questo video svela appunto come trasformare un vecchio iPod.
L’autore del video ha realizzato il tutorial dopo aver ricevuto un iPod classic di quinta generazione ormai rotto; invece di essere buttato, però, il vecchio iPod è stato riparato e trasformato in qualcosa di molto interessante.
Il video di Tinkernut mostra come servirsi di una scheda compact flash e di una scheda di memoria di una fotocamera per sostituire il disco rigido del vecchio iPod apparentemente inutilizzabile.
Aprendo, riparando e sostituendo i componenti, quindi, si può trasformare un vecchio iPod in un device innovativo sul quale è possibile persino installare un nuovo sistema operativo come Rockbox.
Rockbox consente di installare sul vecchio iPod giochi semplici e divertenti per riportare il device ad una nuova vita; il video di Tinkernut, in conclusione, non mostra solamente come trasformare un vecchio iPod ma soprattutto come recuperare oggetti tecnologici ed evitare di buttare device che possono ancora essere utilizzati.
Marzo 19, 2019
Marzo 19, 2019
Aprile 1, 2015
Aprile 1, 2015
Aprile 1, 2015
Aprile 1, 2015