Con Green Angel l’iPod si ricarica alla luce del sole


, in Accessori iPod, Curiosita'
16 luglio 2012 0 commenti

Quante volte vi è capitato di avere l’iPod scarico e di non poterlo ricaricare? Avete mai pensato di ricaricarlo alla […]

Quante volte vi è capitato di avere l’iPod scarico e di non poterlo ricaricare? Avete mai pensato di ricaricarlo alla luce del sole?

Il cinese Leon Zhu ci ha pensato e sta progettato Green Angel, uno zaino con pannelli solari grazie al quale si potranno ricaricare l’iPod e gli altri dispositivi portatili, sfruttando l’energia irradiata dal sole.

Il design originale di questo zaino permette di sfruttare ben otto pannelli solari, montati come ali sul retro dello zainetto (figura sotto); in questo modo, si sfrutta l’energia solare, convertendola in energia elettrica, attraverso un accessorio originale ed utile.

 

Nello zaino, inoltre, è integrato un indicatore tramite il quale si può tenere sotto controllo il livello di carica della batteria; in questo zaino, infatti, si può inserire un iPod o un altro dispositivo da ricaricare, come iPod, iPad, telefono cellulare e così via (figura sotto).

E’ molto probabile che bisognerà aspettare un po’ di tempo prima che questo futuristico progetto diventi realtà, tuttavia bisogna riconoscere che si tratta di un progetto innovativo che permetterà di sfruttare le fonti di energia rinnovabile e contribuirà a realizzare uno sviluppo sostenibile.

 



Tags: , , ,