» Cosa fare se l’iPod touch non è riconosciuto da iTunes di Windows

Cosa fare se l’iPod touch non è riconosciuto da iTunes di Windows


, in Guide
11 Aprile 2014 0 commenti

In alcuni casi l’iPod touch non viene riconosciuto da iTunes di Windows; inoltre, può accadere che nella sezione Gestione dispositivi […]

In alcuni casi l’iPod touch non viene riconosciuto da iTunes di Windows; inoltre, può accadere che nella sezione Gestione dispositivi venga visualizzato un simbolo come un punto esclamativo o interrogativo.

Esistono diversi modi per cercare di risolvere il problema e provandoli uno alla volta si può fare in modo che l’iPod touch venga riconosciuto da iTunes di Windows.

Innanzitutto occorre verificare che iTunes sia aggiornato all’ultima versione e, in caso contrario, eseguire l’aggiornamento.

Fatto ciò, bisogna controllare che il cavo utilizzato per collegare l’iPod touch al Computer sia in buone condizioni.

Oltre a ciò, è necessario verificare che sia installato su iTunes l’Apple Mobile Device Support; in genere, questo viene installato in maniera automatica.

Un’altra verifica che vale la pena di fare rigurda l’Apple Mobile Device USB Driver che dev’essere presente nell’elenco dei driver installati; dopo aver verificato la presenza di questo driver, occorre riavviare il servizio.

Un ultimo aspetto da prendere in considerazione in quanto potrebbe causare problemi è la presenza di software di terze parti che creano conflitti con iTunes di Windows.

Dopo aver verificato tutte queste condizioni l’iPod touch dovrebbe essere riconosciuto da iTunes di Windows.



Tags: , , ,