Crescita Apple, da sola supera tre mercati finanziari


, in Approfondimenti, Concorrenza, Economia, Mondo Apple, Notizie
14 Novembre 2014 0 commenti

Straordinaria crescita di Apple sul fronte finanziario, il titolo di Cupertino vale più di Piazza Affari ma anche dei titoli […]

Straordinaria crescita di Apple sul fronte finanziario, il titolo di Cupertino vale più di Piazza Affari ma anche dei titoli di Russia e Singapore. Grazie al successo di mercato dell’iPhone 6 la capitalizzazione di Apple vola a 652 miliardi di dollari, un valore che supera la Borsa di Milano ma che scala anche la Singapore, entrambe sono al 17 e 18 posto in scala mondiale.

o-229645

 

Particolare è il confronto con il listino russo influenzato dalla crisi in Ucraina, dalla paura della fuga dei capitali e dalle sanzioni imposte. Sappiamo che alcuni manifestanti russi hanno tolto alcuni simboli di Apple considerato simbolo dell’imperialismo americano all’interno delle posizioni assunte nel quadro geopolitico. E’ stato fatto un confronto da Bloomberg che ha riportato i calcoli del successo di Apple.

Tim-Cook

 

Secondo il giornale: «Vendendo Apple si potrebbe acquistare l’intero mercato azionario della Russia e avere ancora abbastanza soldi per acquistare un iPhone 6 per ogni cittadino russo». E ancora, «Apple lavora con i suoi azionisti per massimizzare i ritorni ed ha base dove la proprietà è protetta dalla legge» afferma Vadim Bit-Avragim, manager di Kapital Asset Management, sottolineando che la proprietà non è adeguatamente protetta in Russia, dove molte delle società a maggioranza pubblica hanno una corporate governance non adatta e i soldi sono concentrati nelle mani di pochi. «Se a questo si aggiunge il conflitto con la vicina» Ucraina «diventa difficile persuadere gli investitori a guardare al paese».



Tags: , , ,