» Display retina da 1704×960 pixel nel nuovo iPhone 6

Display retina da 1704×960 pixel nel nuovo iPhone 6


, in Mondo Apple, Novita'
19 Maggio 2014 0 commenti

Dopo aver parlato in molti articoli della possibilità somiglianza tra  il design del nuovo iPhone 6 e quello dell’iPod touch […]

iPhone 6 display retina

Dopo aver parlato in molti articoli della possibilità somiglianza tra  il design del nuovo iPhone 6 e quello dell’iPod touch finamente arrivano i primi rumors circa le specifiche tecniche dello smartphone Apple di nuova generazione.
Pare, infatti, che l’iPhone di sesta generazione integrerà un display retina con risoluzione da 1704×960 pixel; questo almeno è quanto ipotizzato in un articolo di 9to5mac.

 

Sebbene si tratti solamente di rumors, capita molto spesso che le indiscrezioni riportate sul web corrispondano poi effettivamente alle novità comunicate ufficialmente dalla Apple.

 

Se come supposto da molti nelle ultime settimane, l’iPhone 6 verrà rilasciato in due versioni differenti anche la densità di pixel del display retina sarà differente.

 

In breve, la versione da 4.7 pollici avrà una densità di pixel di 416 ppi mentre l’iPhone 6 da 5.5 avrà una densità di pixel pari a 356 ppi; entrambi i modelli, quindi, avranno una risoluzione superiore rispetto a quella sperimentata dagli utenti con l’iPhone 5S.

 

Lo smartphone Apple di precedente generazione, infatti, aveva una densità di pixel di 326 pp; il nuovo display retina, dunque, offrirà in ogni caso prestazioni superiori.

 

Gli analisti sono concordi nel sostenere che numerose applicazioni per iPhone 6 beneficeranno del display retina con risoluzione pari a 1704×960 pixel.

 

In altre parole, agli utenti non resta che aspettare di sperimentarlo sul nuovo iPhone.

 



Tags: , ,