» Domani, intorno alle 18, arriverà il Mac App Store

Domani, intorno alle 18, arriverà il Mac App Store


, in Generale, Notizie
5 Gennaio 2011 0 commenti

Meglio di un regalo della Befana: come promesso domani, giovedì 6 gennaio, Apple inaugurerà il Mac App Store. Questo store di […]

Meglio di un regalo della Befana: come promesso domani, giovedì 6 gennaio, Apple inaugurerà il Mac App Store. Questo store di software per Mac OS X sarà integrato direttamente nel sistema operativo, provando a portare sui computer l’esperienza di successo dell’App Store per iPhone, iPod Touch e iPad. Tra le novità promesse da Mac App Store ci sono una vetrina decisamente popolare per gli sviluppatori, la possibilità di installare i software con un solo clic e la distribuzione unificata degli aggiornamenti software.

Per scaricare applicazioni gratuite o acquistare quelle a pagamento, basterà utilizzare lo stesso account creato per iTunes o Mobile Me. Il Mac App Store sarà incluso con l’aggiornamento 10.6.6 di Snow Leopard, disponibile da domani tramite Software Update. Per chi non avesse Snow Leopard sarà comunque possibile scaricare Mac App Store a parte, sul sito Apple.

Tutte queste novità dovrebbero essere disponibili intorno alle ore 18 italiane. Almeno questa è la previsione di The Loop, ma non abbiate troppa fiducia: Apple ci ha abituati a lanci in ritardo anche di qualche ora, anche per evitare clamorosi rallentamenti al sistema iTunes.



Tags: