» Gestire i contenuti dell’iPod con più computer? Scoprite come fare!

Gestire i contenuti dell’iPod con più computer? Scoprite come fare!


, in Approfondimenti, Generale, Guide
2 Giugno 2012 0 commenti

L’iPod, di norma, è impostato nella modalità sincronizzazione automatica, di conseguenza ogni volta che il dispositivo viene collegato al Computer […]

L’iPod, di norma, è impostato nella modalità sincronizzazione automatica, di conseguenza ogni volta che il dispositivo viene collegato al Computer tutti i contenuti dell’iPod si aggiornano automaticamente in base ai contenuti di iTunes.

Se l’iPod è impostato in questa modalità, non è possibile gestire i contenuti su più di un Computer, dal momento che quando si collega il dispositivo ad un altro Computer appare la seguente finestra.

A questo punto, si può scegliere:

inizializza e sincronizza se si vuole sincronizzare l’iPod con i contenuti di questo computer, ma ciò implica l’eliminazione di tutti i contenuti già presenti sul dispositivo

trasferisci acquisti per trasferire sul Computer i contenuti dell’iPod acquistati tramite iTunes Store

annulla se si vuole gestire l’iPod con più Computer, senza perdere i contenuti presenti sul dispositivo

Per gestire i contenuti dell’iPod con più Computer, è necessario impostare la modalità manuale; questa modalità deve essere selezionata tra le opzioni del pannello Sommario presente nella finestra di iTunes.

Tra le varie opzioni, bisogna selezionare Gestisci manualmente musica e video; selezionando questa opzione e cliccando su Applica, come indicato nella seguente figura, si passa alla modalità automatica.

La modalità automatica consente di scegliere quali contenuti inserire nell’iPod e di gestire il dispositivo con più di un Computer; per maggiori informazioni potete visitare la pagina di Supporto del sito Apple.

 



Tags: , , ,