Gli Android Wear saranno compatibili con iOS


, in Device portatili
5 Marzo 2015 0 commenti

Alcune Fonti sostengono che Google è al lavoro sul supporto per iOS per la sua piattaforma Android Wear studiata per gli smartwatch, […]

Alcune Fonti sostengono che Google è al lavoro sul supporto per iOS per la sua piattaforma Android Wear studiata per gli smartwatch, che non poteva arrivare prima del lancio di Apple Watch. Google potrebbe limitare le vendite dell’Apple Watch, perché anche gli utenti di iPhone avrebbero la possibilità di acquistare uno smartwatch con Android Wear.

google-android-wear

Sundar Pichai, capo di Android, ha tenuto un discorso al Mobile World Congress di Barcellona, ma non ha parlato del supporto per iOS per Android Wear. In via ufficiale la compatibilità di Android Wear con iOS dovrebbe essere annunciata alla conferenza I/O di Google in programma a fine maggio.

Intanto diversi sviluppatori hanno creato le proprie soluzioni. Circa un mese fa, alcuni sviluppatori hanno detto di essere riusciti a sincronizzare le notifiche da diverse applicazioni su uno smartwatch Moto 360 da un iPhone senza root o azione di jailbreaking. Ciò è stato possibile grazie a un’applicazione installata nello smartwatch in grado di gestire la comunicazione tramite Bluetooth LE e il protocollo ANCS usato da Apple nei suoi prodotti.

Google potrebbe dunque far diminuire le vendite dell’Apple Watch, in quanto anche gli utenti di iPhone avrebbero la possibilità di acquistare uno smartwatch con Android Wear da sincronizzare col proprio telefono iOS. Senza questo supporto, i possessori di un iPhone che vogliono avere uno smartwatch dovranno per forza acquistare Apple Watch.



Tags: , , , ,