» Gli auricolari per iPod saranno cuffie unibody?

Gli auricolari per iPod saranno cuffie unibody?


, in Accessori iPod, Mondo Apple, Rumor
14 Aprile 2012 0 commenti

Rumors direttamente da Appleinsider, sito che continua a proporre novità ed anteprime sul mondo della Mela dal 1997, accennano ad […]

Rumors direttamente da Appleinsider, sito che continua a proporre novità ed anteprime sul mondo della Mela dal 1997, accennano ad un nuovo brevetto della Apple: le cuffie unibody.

Si sa che l’aspetto estetico è curato dalla Apple al pari della funzionalità dei prodotti rilasciati in commercio ed, infatti, la tecnologia unibody non è certo una novità per gli amanti di personal computer e tablet Apple.

La tecnologia unibody permette di realizzare un oggetto che si presenta, appunto, come un corpo unico, pur essendo composto da parti differenti; gli auricolari attualmente in dotazione con gli iPod, infatti, pur essendo estremamente curati nell’estetica, risultano essere composti di parti differenti.

Il brevetto in corso di realizzazione, invece, permetterebbe di realizzare degli auricolari innovativi: tante parti ma un unico corpo.

Peculiarità di questo progetto ancora incompiuto sarà la realizzazione di una particolare struttura in plastica che andrà a sostituire la superficie bucherellata; secondo gli addetti ai lavori, infatti, i buchi che permettono il passaggio delle onde sonore compromettono sia il suono, sia l’aspetto puramente esteriore degli auricolari stessi.

Per ora non sono che rumors, ma ben presto gli auricolari unibody potranno diventare l’ennesima carta vincente direttamente dal mondo Apple.



Tags: , , ,