Gli smartwatch sempre più oggetti di design


, in Device portatili
5 marzo 2015 0 commenti

Buone notizie arrivano in merito al design degli smartwatch firmati Huawei e Lg. I loro smartwatch hanno la forma classica di un […]

Buone notizie arrivano in merito al design degli smartwatch firmati Huawei e Lg. I loro smartwatch hanno la forma classica di un orologio, che però integra un sistema operativo.

Presentati alla grande fiera di Barcellona, risulta migliorato il design di questi oggetti rispetto ad alcune esperienze meno accattivanti degli ultimi due anni.

LG-Watch-Urbane

Il Huawei Watch è composto di metallo in acciaio inox forgiato a freddo con cristalli di zaffiro. Possiede il cardiofrequenzimetro e il barometro, un sensore a 6 assi e un microfono. Come gli altri orologi con Android in abbinamento allo smartphone, può ricevere e controllare sms, email, calendario, app e notifiche di chiamata. Ha un diametro 42 mm e display da 1,4 pollici.

Ci sono poi gli Lg Watch Urbane ed LG Watch Urbane LTE. Il secondo offre connettività LTE e NFC. Si possono così fare chiamate Voice over LTE e inviare e ricevere dati senza bisogno di connettersi a uno smartphone. L’NFC permette i pagamenti mobili e la connessione con le smart-car, come aprire le portiere e avviare il motore. Il display è da 1,3 pollici. Ma non è previsto l’Android Wear per Lg, che punta su un proprio sistema operativo.

I prezzi di questi ormai agognati oggetti sono ancora ignoti. Presto però potremo lasciare il telefonino in tasca e controllare con un orologio sempre più oggetti intorno a noi.



Tags: , , ,