Gli smartwatch si ricaricheranno con il calore del corpo umano


, in Accessori iPod, Curiosita', Notizie, Novita', Rumor
20 novembre 2014 0 commenti

Gli smartwatch per ricaricarsi non avranno più bisogno di batterie e caricatori, si risparmieranno W per la bollette e tutto questo […]

Gli smartwatch per ricaricarsi non avranno più bisogno di batterie e caricatori, si risparmieranno W per la bollette e tutto questo grazie all’invenzione di una startup americana. In sostanza i futuri smartwatch si ricaricheranno con il calore del corpo, significa che il contatto permanente con la nostra pelle tramite polso non andrà disperso ma verrà raccolto da una speciale turbina sensore che la trasformerà in energia elettrica in grado di sorreggere la luminosità del dispositivo indossabile e anche delle sue funzioni principali.

Screen-Shot-2013-12-31-at-21.43.42

E’ una startup americana che creerà un microchip specifico da inserire nei futuri orologi, inoltre si tratterà di un chip wireless che potrebbe anche recuperare le energie da altre fonti alternative e senza essere pericolosi per l’uomo. Questa è l’evoluzione degli smartwatch e degli smartband. La società si chiama PsiKick, il chip costruito in sostanza si applica su braccia e altre parti del corpo e con un circuito RF a bassa potenza permette di recuperare il calore corporeo umano che verrà riversato nella batteria dell’indossabile. Una soluzione che porterà al notevole abbassamento dei costi di acquisto e gestione o indiretto dei dispositivi e che speriamo possa essere applicato anche agli smartphone e ai tablet. Al momento, ancora non ci sono informazioni precise sulla capacità di ricarica e durata energetica, infatti la frontiera odierna dei dispositivi è quella di ricaricarsi in breve tempo per durare molto tempo. Finora Sony e Huawey sono riuscite a creare degli smartphone che non 10 minuti di ricarica riescono a durare ben 6 ore, Samsung, Apple e altri importanti competitor hanno numeri di tempo ricarica e autonomia che si avvicinano a questo risultati.



Tags: , , ,