Google e Twitter finalmente insieme: tweet immediati nei motori di ricerca


, in Approfondimenti
5 Febbraio 2015 0 commenti

Twitter torna finalmente su Google, dopo una falsa partenza cinque anni fa. I due colossi del Web hanno trovato un accordo per […]

Twitter torna finalmente su Google, dopo una falsa partenza cinque anni fa. I due colossi del Web hanno trovato un accordo per far sì che i tweet di 140 caratteri possano essere visualizzati dai motori di ricerca non appena pubblicati. La notizia dell’intesa è stata riportata da “Bloomberg News”, anche se per ora non è stata confermata dalle due aziende.

Twitter-Google

L’accordo prevede che i messaggi inviati dai 284 milioni di utenti di Twitter siano visualizzati quasi in diretta sulla pagina dei risultati di Google, senza aspettare la scansione del crawler del motore di ricerca. L’obiettivo è quello di far aumentare il traffico del sito di micro-blogging, aprendo quindi la piattaforma anche ai navigatori non iscritti, insieme alla pubblicità e alla possibilità di sottoscrizione.

Dopo accordi simili con Bing e Yahoo!, Twitter rinnova l’intesa con Google sottoscritta per la prima volta nel 2009, ma che era stata sciolta due anni dopo per alcuni dissidi. Proprio questa settimana Twitter aveva dato man forte sul fronte pubblicitario firmando accordi con Yahoo! Japan e Flipboard per vendere pubblicità oltre la propria piattaforma.


Tags: , , , ,