Google Glass vietati nei cinema USA


, in Device portatili, Generale, Notizie
1 novembre 2014 0 commenti

La diffusione dei dispositivi indossabili è attesa in notevole crescita nel 2015, quando il settore avrà un forte boom grazie ai […]

La diffusione dei dispositivi indossabili è attesa in notevole crescita nel 2015, quando il settore avrà un forte boom grazie ai tanti dispositivi che verranno proposti. Ma per queste nuove tecnologie non mancano anche i problemi, sopratutto per i Google Glass, che nonostante non siano ancora in commercio vengono già vietati nei principali cinema USA.

Google-Glass

La Major e i principali gestori delle sale cinematografiche USA hanno infatti approvato una regolamentazione che vieta l’ingresso dei Google Glass nelle sale cinematografiche. Le politica è davvero restrittiva nei confronti del nuovo device indossabile di Google, ma il timore che tali dispositivi possano essere utilizzati per registrazioni pirata delle pellicole in proiezione è davvero alto.

Gli spettatori che verranno sorpresi nei cinema ad indossare i Google Glass saranno invitati a spegnerli e riporli, se si rifiuteranno saranno invitati a lasciare la sala, mentre se ci saranno sospetti su registrazioni illegali verranno informate le forza dell’ordine. Il nuovo regolamento è stato approvato dai funzionari di Mpaa e Nato nel corso di un incontro allo ShowEast in Florida, che si è svolto dal 27 al 30 ottobre.

Tali associazioni pur considerando positiva l’evoluzione tecnologica portata da smartphone, tablet e device indossabili, rimane molto ferma applicando una tolleranza zero nel caso di possibili violazioni dovute e registrazioni che avverranno nelle sale.



Tags: , ,