» I bambini imparano a suonare con Il grattacielo degli strumenti musicali per iPod

I bambini imparano a suonare con Il grattacielo degli strumenti musicali per iPod


, in App Store, Applicazioni, iPod Touch
7 Maggio 2012 0 commenti

Il grattacielo degli strumenti musicali è la nuova applicazione della collana Libroblò, dedicata ai bambini dai tre anni in su che vogliono […]

Il grattacielo degli strumenti musicali è la nuova applicazione della collana Libroblò, dedicata ai bambini dai tre anni in su che vogliono addentrarsi nel magico mondo della musica.

L’applicazione può essere utilizzata con estrema facilità anche dai più piccini ed è stata realizzata in modo da entusiasmare proprio questo target di pubblico, infatti presenta alcune caratteristiche molto divertenti come la possibilità di interagire con gli oggetti del grattacielo.

Oltre ad essere un’occasione di gioco e di condivisione della musica tra adulti e bambini, Il grattacielo degli strumenti musicali ha uno scopo didattico, in quanto aiuta a sviluppare la creatività dei bambini e la loro sensibilità alla musica, inoltre permette di conoscere i principali strumenti musicali ed, infine, allena i sensi e le abilità percettive.

La versione 1.0 dell’applicazione è compatibile con iPod touch, iPhone ed iPad; richiede il sistema operativo iOS 4.0 o una versione successiva.

Il grattacielo degli strumenti musicali è l’applicazione ideale per i bambini che vogliono imparare già da piccoli a riconoscere i suoni e vogliono iniziare a conoscere il magico mondo della musica; l’app, infatti, unisce al tempo stesso apprendimento e gioco.

Il grattacielo degli strumenti musicali può essere scaricata su iTunes Store, attraverso la pagina del sito Apple, al costo di €1,59.




Tags: , , , , , , , , ,