» Il modo migliore per ascoltare i podcast

Il modo migliore per ascoltare i podcast


, in App Store
31 Maggio 2014 0 commenti

Podcast, infatti, è l’unione di due termini significativi: iPod e Broadcasting. Il primo termine ormai è di uso comune, il […]

Immagine-9Podcast, infatti, è l’unione di due termini significativi: iPod e Broadcasting. Il primo termine ormai è di uso comune, il nome viene creato da Apple per i lettori MP3 portatili, ormai diversificati con altri nomi come Nano, Shuffle ecc. Mentre il secondo termine viene utilizzato per sintetizzare un termine tecnico nel mondo della radio diffusione.

Un podcast è una trasmissione radio o video digitalizzata, disponibile su internet e scaricabile per poterla riprodurre un secondo momento su lettore portatile. Ad esempio se vi perdete delle puntate del vostro programma preferito con i podcast potrete rivedervele oppure scaricarle sul vostro MP3. Dunque, un podcast è un contenuto audio o video scaricabile direttamente da un sito Web.

I podcast come la radio normale ti fanno compagnia nei lunghi viaggi e negli spostamenti quotidiani e uno dei migliori strumenti per l’ascolto è l’iPhone. Quindi il primo passo per ascoltare i podcast sul vostro iPhone è quello di andare su App Store e scaricare un app podcast.

Instacast e Downcast sono particolarmente popolari anche se non sono Apple, essi sono semplici da installare e non chiedono sottoiscrizioni come per molte altre app podcast di iTunes. Se siete interessati solo ad una particolare fonte prima di scaricare altre app podcast guardate se la fonte interessata abbia già una propri app iOs.



Tags: , ,