» iOS 8 in anteprima del WWDC 2014

iOS 8 in anteprima del WWDC 2014


, in iOS, Notizie, Novita'
31 Maggio 2014 1 commento

L’annuale Worldwide Developers Conference di Apple si terrà a San Francisco dal 2 giugno al 6 giugno. Al suo inizio […]

apple-wwdc-2014-ios-8-iwatch-ipad-pro-iphone-6L’annuale Worldwide Developers Conference di Apple si terrà a San Francisco dal 2 giugno al 6 giugno. Al suo inizio saranno svelati i nuovi iOS 8 e OS X10.10. Mentre il lancio di iPhone e iPads vengono visti come gli eventi più importanti nel calendario di Apple, per molti la conferenza annuale Worldwide Developer è molto più interessante.

Al WWDC verranno inaugurati le nuove versione dei software iOS e OS X. Alla manifestazione di quest’anno, che prende il via  Lunedi 2 giugno, ci si aspetta di sentir parlare di iOS 8 e Mac OS X 10.10, ma siamo anche in grado di vedere l’indicazione di espansione di Apple in altre aree, dalla TV alla domotica e naturalmente agli indossabili.

Dopo la riprogettazione radicale di iOS 7 l’anno scorso, è probabile che iOS 8 è probabile si concentri sulle sue funzionalità. Il grande aggiornamento per iOS quest’anno sarà l’aggiunta di Healthbook, una nuova posizione centralizzata per la raccolta di tutto ciò che a che fare con il fitness. L’applicazione dovrebbe integrare le informazioni provenienti da altre applicazioni che funzionano con periferiche di terze parti come il Jawbone Up o Withings intelligente Corpo Analyser. 

La sezione Emergency Card permetterà l’accesso a svariati parametri medici relativi alla salute dell’utente (tipo il gruppo sanguigno) e ai numeri telefonici utili in caso di emergenza. Anteprima e TextEdit, su iOS 8 ci saranno le versioni ottimizzate sia del programma di visualizzazione delle immagini e dei PDF sia dell’editor di testo presenti su OS X.



Tags: , ,