» iOS 8 porta gli split screen su iPad

iOS 8 porta gli split screen su iPad


, in Mondo Apple, Novita'
19 Maggio 2014 0 commenti

Al momento gli utenti che utilizzano l’iPad non hanno modo di gestire più operazioni contemporaneamente in quanto essenzialmente possono visualizzare […]

Al momento gli utenti che utilizzano l’iPad non hanno modo di gestire più operazioni contemporaneamente in quanto essenzialmente possono visualizzare sul proprio tablet solamente una finestra.

La modalità split screen, invece, consentirebbe di aprire più finestre in una sola schermata e di portare avanti attività differenti allo stesso tempo.

iPad split screen

E’ probabile che gli utenti di iPad potranno presto usufruire di questa modalità grazie ad una specifica funzionalità che sarà disponibile sul nuovo sistema operativo iOS 8.

La notizia è stata riportata dal 9to5mac e da altri siti che italiani e stranieri tuttavia non sono state specificate le esatte modalità tramite le quali lo split screen lavorerà su iPad.

Si ipotizza che essendo il display dell’iPad abbastanza ampio gli utenti avranno semplicemente la possibilità di ridimensionare le finestre e di tenerle aperte sulla stessa schermata.

Alcuni sostengono che gli utenti potranno visualizzare lo schermo dell’iPad diviso esattamente in due ed avranno poi la possibilità di ridimensionare o ingrandire una delle due finestre.

In ogni modo il nuovo sistema operativo iOS 8 dovrebbe essere presentato in occasione della Worldwide Developers Conference di giugno perciò è molto probabile che presto si avrà la conferma ed ulteriori novità circa lo split screen su iPad.



Tags: , ,