» iPod bloccato? Il backup lo fai al Genius Bar!

iPod bloccato? Il backup lo fai al Genius Bar!


, in Approfondimenti, Curiosita', Guide, Mondo Apple, Rumor
25 Aprile 2012 0 commenti

Il Genius Bar è il centro di assistenza Apple all’interno degli Apple Store e mette a disposizione dei clienti i […]

Il Genius Bar è il centro di assistenza Apple all’interno degli Apple Store e mette a disposizione dei clienti i migliori geni; per ricevere assistenza, occorre prendere un appuntamento: sulla pagina del sito Apple, si può consultare un elenco dei vari Apple Store in Italia e prenotare l’appuntamento.

Al Genius Bar è sufficiente portare il proprio iPod, le cuffie, il cavo, il dock e l’alimentatore.. al resto pensano loro.

Molto spesso, però, è necessario sostituire il dispositivo o, comunque, eseguire delle riparazioni che comportano la cancellazione di tutti i contenuti del dispositivo; per questa ragione, è indispensabile eseguire un backup di tutti i dati, quali i messaggi, i contatti, le applicazioni e così via, presenti sull’iPod.

Oggi, il backup deve essere eseguito a casa, prima di recarsi al Genius Bar, ma forse molto presto saranno i geni del Genius Bar ad eseguire il backup prima di procedere alla riparazione; questo progetto, secondo le voci alimentate, tra gli altri, dal sito di 9TO5Mac, potrebbe essere realizzato già nel 2013.

Presso il Genius Bar, quindi, i dati presenti sul dispositivo verrebbero immagazzinati temporaneamente su un server locale e trasferiti nuovamente sul dispositivo riparato o sul nuovo dispositivo.

La possibilità di eseguire il backup direttamente al Genius Bar sarebbe una straordinaria opportunità per tutti quelli che non possono effettuare il backup a casa o che, comunque, non hanno fatto in tempo.



Tags: , , , , , , ,