» iPod: guida per sincronizzare i video in modalità automatica

iPod: guida per sincronizzare i video in modalità automatica


, in Approfondimenti, Generale, Guide
3 Giugno 2012 0 commenti

Qualche giorno fa vi avevamo parlato in un articolo delle tre diverse modalità che possono essere adottate per sincronizzare i video […]

Qualche giorno fa vi avevamo parlato in un articolo delle tre diverse modalità che possono essere adottate per sincronizzare i video sull’iPod; vediamo ora nel dettaglio quali sono i passaggi da seguire per impostare la modalità automatica.

La modalità automatica permette ad iTunes di sincronizzare l’iPod in maniera automatica ogni volta che si connette il dispositivo o, se si utilizza la sincronizzazione Wi-Fi, ogni volta che l’iPod è connesso alla stessa rete Wi-fi del Computer.

Per impostare la sincronizzazione automatica occorre, prima di tutto, selezionare l’iPod nella sezione Dispositivi della finestra di iTunes, come indicato in figura.

Una volta selezionato l’iPod, occorre entrare nella sezione Musica e cliccare su “Includi videoclip“: questa opzione si trova sotto l’opzione principale Sincronizza musica.

La sincronizzazione dei contenuti sull’iPod può richiedere qualche minuto; durante questo periodo di tempo, sulla parte alta della finestra di iTunes apparirà il seguente messaggio:

Una volta conclusa l’operazione di sincronizzazione, iTunes comunica all’utente che si può disconnettere l’iPod.

Seguendo questi semplici passaggi si può impostare l’iPod in modalità automatica, in modo che i video vengano sincronizzati automaticamente sull’iPod, tuttavia per avere maggiori informazioni si può leggere la guida pubblicata nella sezione Supporto del sito della Apple.



Tags: , ,