iPod & mondo Apple: le previsioni sbagliate più clamorose


, in Curiosita', Mondo Apple
22 Aprile 2014 0 commenti

E’ stata pubblicata da Askmen e poi riportata da siti italiani e stranieri come Il Corriere della Sera e il […]

E’ stata pubblicata da Askmen e poi riportata da siti italiani e stranieri come Il Corriere della Sera e il Daily Telegraph una divertente lista di previsioni sbagliate riguardanti tantissimi ambiti.

Tra queste due parlano proprio del mondo Apple e, nello specifico, delle sorti che avrebbero dovuto avere l’iPod e l’iPhone.

La prima delle divertenti previsioni sbagliate riguarda l’iPod e risale a quasi dieci anni fa; era il 2005, infatti, quando Alan Sugar avanzò l’ipotesi che l’iPod sarebbe morto entro un anno.

A distanza da quasi dieci anni l’iPod continua a rappresentare un grande successo e solamente oggi si inizia a mettere in discussione quella che sarà la sua sorte.

Allo stesso modo 7 anni fa era impossibile prevedere quella che sarebbe stata la rivoluzione dell’iPhone; il CEO di Microsoft Steve Ballmer, infatti, nel 2007 riteneva che il telefono della Apple non si sarebbe mai affermato sul mercato.

E’ evidente, invece, come l’iPhone sia riuscito a conquistare non un piccolo spazio sul mercato ma una posizione decisamente rilevante.

In conclusione, sebbene sia difficile prevedere in anticipo quale sarà il destino di un nuovo device, è divertente leggere a distanza di anni come queste previsioni si sono rivelate completamente sbagliate.

Vale la pena leggere tutto l’articolo riportato sui vari siti per dare un’occhiata anche alle altre divertenti previsioni.

 



Tags: , , ,