» iPod touch: come localizzare il proprio device tramite iCloud

iPod touch: come localizzare il proprio device tramite iCloud


, in Approfondimenti, Guide, iPod Touch
3 Novembre 2013 0 commenti

Può capitare di non riuscire a trovare il proprio iPod touch, tuttavia esistono diversi servizi che consentono di localizzare il […]

Può capitare di non riuscire a trovare il proprio iPod touch, tuttavia esistono diversi servizi che consentono di localizzare il device e di individuare la sua posizione su una mappa: uno di questi servizi è offerto da iCloud.

Per usufruire di questa funzionalità e localizzare l’iPod touch tramite iCloud, è necessario che  l’opzione Trova il mio iPhone sia impostata sul device che si sta cercando; inoltre, occorre utilizzare un altro dispositivo iOS o un Mac ed una connessione ad internet.

Fatto ciò, per localizzare l’iPod touch, bisognerà connettersi al sito di iCloud con le proprie credenziali Apple ed accedere alla schermata di ricerca dispositivi.

A questo punto, occorre fare clic su Tutti i dispositivi e selezionare quindi quello che si vuole localizzare; se l’iPod touch è online viene visualizzato un cerchio verde sulla mappa nel punto in cui il device si trova.

Se il cerchio è grigio significa che il dispositivo è offline, tuttavia si può impostare una opzione di notifica in modo da ricevere un avviso se l’iPod touch dovesse tornare online.

Questo utile servizio offerto da iCloud consente, in molti casi, di localizzare facilmente il proprio device; le mappe sulle quali viene localizzato l’iPod touch o qualsiasi dispositivo Apple, vengono fornite da terze parti, di conseguenza Apple non si ritiene responsabile di eventuali imprecisioni.



Tags: , ,