Talvolta, può accadere che la batteria dell’iPod touch non si carica, dunque viene mostrata l’immagine di batteria scarica o il […]
Talvolta, può accadere che la batteria dell’iPod touch non si carica, dunque viene mostrata l’immagine di batteria scarica o il device non risponde ai comandi: questo può accadere per ragioni diverse ed, in alcuni casi, risolvere il problema può essere facile.
Innanzitutto, se la batteria non si carica, il problema potrebbe essere della presa elettrica o dell’alimentatore USB; per prima cosa, quindi, si può provare a cambiare presa o alimentatore e verificare se l’iPod touch torna a rispondere ai comandi.
A questo proposito, si consiglia di utilizzare sempre una porta USB 2.0 che abbia una potenza elevata, vale a dire una di quelle del PC e non della tastiera; il computer, ovviamente, non deve essere in stanby o in stop, altrimenti il device non si carica.
Nonostante ciò, l’iPod touch può mostrare questa immagine (in alto) che indica la necessità di collegare il device ad un alimentatore USB per almeno 15 minuti prima di verificare nuovamente se risponde ai comandi.
Dopo 15 minuti dovrebbe apparire questa schermata (in alto); in caso contrario, è possibile provare a spegnere e riaccendere il device.
Se nessuna di queste strategie è stata utile e il problema persiste, si consiglia di contattare l’assistenza per capire come mai la batteria dell’iPod touch non si carica.
Marzo 19, 2019
Marzo 19, 2019
Aprile 1, 2015
Aprile 1, 2015
Aprile 1, 2015
Aprile 1, 2015