» iPod touch: qualche trucco per risolvere i problemi con le app

iPod touch: qualche trucco per risolvere i problemi con le app


, in Approfondimenti, Generale, Guide, iPod Touch
29 Ottobre 2013 0 commenti

Sull‘iPod touch è possibile avere problemi con le app scaricate da iTunes Store, tuttavia esistono tanti piccoli trucchi che possono […]

Sull‘iPod touch è possibile avere problemi con le app scaricate da iTunes Store, tuttavia esistono tanti piccoli trucchi che possono essere utilizzati e che, molto spesso, permettono di risolvere facilmente questi problemi.

Una delle prime operazioni che possono essere eseguite per risolvere i problemi con le app del proprio iPod touch consiste nell’aggiornare il software del dispositivo; attualmente il sistema operativo più recente è iOS 7.0, tuttavia sulla pagina ufficiale di ogni app vengono specificati i requisiti di sistema per quell’applicazione.

Dopo aver aggiornato il sistema operativo dell’iPod touch, può essere utile procedere all’aggiornamento delle singole applicazioni; a questo scopo, è sufficiente aprire l’App Store e fare clic su Aggiornamenti per verificare la presenza di eventuali versioni più recenti.

Tra i vari trucchi per risolvere i problemi con le app, esiste anche la possibilità di scaricare una nuova app da iTunes Store per verificare se si tratta di un problema legato alla singola applicazione o all’ID dell’Apple Store.

Un’alternativa potrebbe essere quella di installare nuovamente sul proprio iPod touch l’applicazione che presenta problemi; ovviamente è necessario scaricarla utilizzando lo stesso account iTunes utilizzato la prima volta, in modo da non doverla pagare di nuovo.

Se il problema non è ancora stato risolto, è possibile provare a riavviare l’applicazione o direttamente l’iPod touch.

In alcuni casi nessuno di questi semplici trucchi consente di risolvere i problemi con le app riscontrati, di conseguenza per poter utilizzare nuovamente l’applicazione in questione, è necessario contattare lo sviluppatore dell’app.



Tags: , ,