» iTunes Radio lancia nuove iniziative

iTunes Radio lancia nuove iniziative


, in Notizie, Novita'
31 Maggio 2014 0 commenti

Mentre il mondo della musica online si concentra sull’ acquisizione di Apple Beats Electronics, una serie di nuove iniziative a […]

itunes_radio_hero2-800x449

Mentre il mondo della musica online si concentra sull’ acquisizione di Apple Beats Electronics, una serie di nuove iniziative a servizio iTunes Radio di Apple potrebbero anche avere un impatto significativo sul business della musica digitale e soprattutto sul leader di mercato, Pandora media.

Apple ha in programma per i prossimi mesi di aggiungere due avvisi locali mirati e due stazioni radio in grado di trasmettere su iTunes Radio. Con questa mossa Apple aumenterà i suoi sforzi pubblicitari e i contenuti su iTunes Radio, in modo da riuscire cosi ad avvicinarsi al suo competitor Pandora.

Secondo un rapporto del The informazione In una mossa che colpisce al cuore del business pubblicitario di Pandora, iTunes Radio sarà dotato di pubblicità mirata a livello locale entro la fine dell’anno, questo secondo i compratori di annunci che hanno parlato di Apple.”

Apple ha contattato l’emittente Cumulus Media, seconda stazione radio in America. Cumulus serve 150 milioni di ascoltatori in 110 aree metropolitane e se entra a far parte di iTunes Radio porterebbe gli ascolti alle stelle. Mentre la società ha firmato accordi a livello nazionale con diverse aziende di alto profilo come McDonald, Nissan, Pepsi e Procter & Gamble, per Apple gli annunci locali sono un nuovo trampolino di lancio.



Tags: , ,