» Le app che con iOS 6 saranno superate

Le app che con iOS 6 saranno superate


, in Applicazioni, Curiosita', Notizie
15 Giugno 2012 0 commenti

Il nuovo sistema operativo iOS 6, presentato nel corso della WWDC, porterà con sé una serie di innovazioni che renderanno […]

Il nuovo sistema operativo iOS 6, presentato nel corso della WWDC, porterà con sé una serie di innovazioni che renderanno superate alcune applicazioni attualmente usate dagli utenti di iPod touch, iPhone ed iPad.

Tra le varie applicazioni che saranno integrate in iOS 6 e che andranno a sostituire altre app ormai superate ricordiamo Passbook e Maps.

Di Maps vi avevamo già parlato a metà maggio in un articolo ed ora è arrivata la conferma definitiva: questa app sarà integrata in iOS 6 e fornirà agli utenti di iPod touch, iPhone ed iPad mappe in 3D ed informazioni in tempo reale; con l’arrivo di questa nuova app, Google Maps ed altre applicazioni come Waze potranno essere considerate in parte superate.

L’altra grande novità di iOS 6 riguarda, invece, Passbook, un’utile applicazione che permetterà di gestire direttamente sul proprio dispositivo iOS carte d’imbarco, biglietti del cinema, tessere dei negozi e molto altro ancora; con Passbook, in poche parole, l’iPod e l’iPhone si trasformano in coupon da utilizzare come biglietti cartacei.

Questa app, inoltre, comunica agli utenti eventuali cambi nei voli ed altre utili informazioni; tutti i biglietti e le carte, infine, possono essere mantenute in ordine da Passbook sul display del dispositivo iOS.

Se Maps può essere considerato il superamento di Google Maps, Passbook con la sua integrazione in iOS 6 renderà superate tutte quelle applicazioni, come Tripit, che attualmente vengono utilizzate durante i viaggi.

 



Tags: , ,