Moovit si aggiorna alla versione per smartwatch


, in Viaggi
6 Marzo 2015 0 commenti

Moovit, l’app gratuita per il trasporto pubblico intelligente, ha annunciato il suo ingresso nella tecnologia indossabile, ovvero Moovit per Android […]

Moovit, l’app gratuita per il trasporto pubblico intelligente, ha annunciato il suo ingresso nella tecnologia indossabile, ovvero Moovit per Android Wear e Moovit per Apple Watch. Dopo gli smartphone e i tablet, l’app si adatta quindi agli schermi da polso, atti a mostrare solo l’informazione che serve al momento giusto, offrendo un’interazione con il mondo reale cooperativa e non intrusiva.

moovit
Per tale motivo Moovit per dispositivi wearable è stata ridisegnata da zero per display mini, presentando agli utilizzatori del trasporto pubblico solo le informazioni vitali per il viaggio, come avvisi, viaggi programmati, fermate vicine o linee già inserite tra i preferiti nell’app per smartphone. Tra le caratteristiche funzionali offerte vi sono la prospettiva aerea dell’area circostante e delle fermate vicine, l’accesso istantaneo agli orari di partenza e arrivo delle linee preferite senza dover tirare fuori dalla tasca lo smartphone, gli avvisi e i consigli su interruzioni e modifiche di servizio nella loro area.

La nuova app Moovit per i dispositivi Android Wear sarà disponibile sul Google Play Store nel secondo trimestre del 2015, mentre Moovit per Apple Watch uscirà in corrispondenza con il lancio del dispositivo, che sarà presentato a Cupertino il prossimo 9 marzo 2015. L’app per smartphone è già disponibile gratuitamente per Apple iTunes App StoreGoogle Play App Store e Windows Phone App Marketplace.



Tags: , , ,