Mozilla divorzia da Google, sarà Yahoo! il nuovo motore di ricerca


, in Generale, Novita'
20 Novembre 2014 0 commenti

Il fronte contro il predominio messo in atto da Google nel campo del web e della ricerca aumenta sempre di […]

Il fronte contro il predominio messo in atto da Google nel campo del web e della ricerca aumenta sempre di più, e questo può contare ora anche su Mozilla. La società si è infatti accordata per utilizzare sul proprio browser web il motore di ricerca Yahoo! per i prossimi 5 anni.

Marissa-Mayer-Yahoo

La collaborazione tra le due aziende è stata ufficializzata da Marissa Mayer, CEO di Yahoo! in un post sul blog ufficiale dell’azienda, e permetterà a quest’ultima di  espandere la portata delle proprie ricerche, lavorando a stretto contatto con Mozilla per trovare nuove soluzioni innovative anche nel campo della comunicazione e dei contenuti digitali.

A partire dal mese di dicembre, in America, coloro che andranno ad utilizzare il browser su computer, tablet e smartphone avranno come motore di ricerca impostato di default  Yahoo!, mettendo così in atto un divorzio importante con Google. Pur essendo dietro ad altri prodotti come Chrome, Safari ed Explorer, Mozilla rappresenta una discreta fetta di utenti che ora si troveranno direttamente ad effettuare ricerche sul web con Yahoo! a meno che non cambino l’impostazione predefinita assegnata da Mozilla.

Per quanto attiene gli altri paesi al momento non abbiamo modifiche in atto, tranne che per la Russia dove Mozilla utilizzerà Yandex Search e per la Cina dove invece sarà Baidu il motore predefinito.



Tags: , ,