» Quando “saltano” i brani….

Quando “saltano” i brani….


, in Approfondimenti, Curiosita', Divertimento, Generale, Guide
10 Dicembre 2011 0 commenti

Ecco alcuni consigli per non far saltare i brani. Può succedere che durante la riproduzione di un brano musicale, iPod, […]

Ecco alcuni consigli per non far saltare i brani.

Può succedere che durante la riproduzione di un brano musicale, iPod, iPod classic, iPod shuffle, iPod mini, iPod touch o iPod nano salta inaspettatamente al brano successivo. Scopri cosa puoi fare per la risoluzione del problema.

Per prima cosa aggiorna sempre l’iPod e iTunes con la versione più recente del software.

Usa brani compressi: la protezione contro i “salti” dell’iPod funziona meglio con i file audio compressi.

Quando importi nuovi brani, utilizza i compressori MP3 o AAC.

Evita di agitare l’iPod se stai utilizzando iPod, iPod video o iPod classic: l‘iPod fornisce la protezione dai “salti” se la musica viene riprodotta dalla sua cache a stato solido.

Controlla, inoltre, che i brani musicali non siano danneggiati. (Se uno specifico brano salta quando viene riprodotto, potrebbe essere danneggiato).

Se si presentano ancora “salti”, meglio resettare l’iPod. Quando resetti, i brani musicali e i file vengono salvati, mentre alcune delle impostazioni personalizzate potrebbero andare perdute.

Fatto questo, ripristina l’iPod. Se tutti i brani musicali riprodotti saltano e le loro dimensioni sono ridotte, potrebbe essere necessario ripristinare l’iPod. Ricorda che la procedura di ripristino non può essere annullata. Tutti i brani musicali e i file sull’iPod verranno cancellati. E’ bene fare il backup dei file importanti.

 



Tags: , , ,