Scotland Yard, uno dei giochi da tavola più diffusi ed apprezzati, è diventato un gioco per iPod ed altri dispositivi […]
Scotland Yard, uno dei giochi da tavola più diffusi ed apprezzati, è diventato un gioco per iPod ed altri dispositivi iOS: la Ravensburger, infatti, ha sviluppato la versione digitale 1.0 di questa applicazione che è stata rilasciata pochi giorni fa su iTunes Store.
Questo gioco, come l’ormai noto Scotland Yard da tavola, è ambientato a Londra ed ha come scopo principale quello di risalire all’identità di Mister X, attraverso gli indizi lasciati durante la fuga.
E’ possibile scegliere tra due diversi ruoli, vale a dire quello dell’agente o quello del ricercato; nei panni del primo occorre dare la caccia a Mister X, nei panni del secondo bisogna, invece, nascondersi dagli agenti.
L’emozione di provare la versione digitale di un classico dei giochi da tavola può essere condivisa, ancora una volta, insieme agli altri: Scotland Yard, infatti, è un applicazione universale supportata da Game Center e può essere condivisa anche tramite Wi-fi o Bluetooth.
Per lanciarsi nell’avventura alla ricerca di Mister X, bisogna avere un iPod touch di terza o di quarta generazione, un iPhone 3GS, un iPhone 4, un iPhone 4S o un iPad; occorre, inoltre, il sistema operativo iOS 3.1 o una versione successiva.
Scotland Yard, diventato ormai un cult da circa 30 anni, è l’applicazione dedicata agli amanti di giochi da tavola, di investigazione e di avventura; può essere scaricato su iTunes Store, tramite la pagina del sito Apple, al costo di €3,99.
Marzo 19, 2019
Marzo 19, 2019
Aprile 1, 2015
Aprile 1, 2015
Aprile 1, 2015
Aprile 1, 2015