iCloud ha rivoluzionato le modalità di sincronizzazione dei dispositivi Apple e di questa grande innovazione fa parte anche iTunes nella nuvola; […]
iCloud ha rivoluzionato le modalità di sincronizzazione dei dispositivi Apple e di questa grande innovazione fa parte anche iTunes nella nuvola; questo nuovo sistema, infatti, permette di trasferire in modalità wireless tutto ciò che viene acquistato tramite un dispositivo su tutti gli altri dispositivi, tra i quali iPod, iPhone ed iPad: il trasferimento è automatico e non richiede la sincronizzazione.
Si tratta di una grande novità, in quanto con iTunes in iCloud non occorre trasferire volta per volta le canzoni, le applicazioni e gli altri acquisti da un dispositivo all’altro, ma è l’iPod stesso che, grazie ad iCloud, si aggiorna automaticamente insieme agli atri dispositivi.
La funzionalità di iCloud, comunque, va aldilà di ciò, infatti se si desidera trasferire solo alcune canzoni o solo alcune applicazioni si può scegliere un’impostazione che permette di non aggiornare automaticamente l’iPod e gli altri dispositvi.
In questo caso, quindi, gli acquisti vengono inseriti da iCloud in un elenco e da quest’elenco si possono selezionare i libri, le canzoni, le applicazioni e tutto ciò che si vuole trasferire dal dispositivo che si sta utilizzando a tutti gli altri.
La Apple, come è noto, perfeziona costantemente i servizi che vengono offerti agli utenti ed iTunes nella nuvola, sotto questo punto di vista, può essere considerato un comodo ed utile perfezionamento delle modalità di sincronizzazione dell’iPod.
Marzo 19, 2019
Marzo 19, 2019
Aprile 1, 2015
Aprile 1, 2015
Aprile 1, 2015
Aprile 1, 2015