» SloPro: l’ultima frontiera dei video su iPod

SloPro: l’ultima frontiera dei video su iPod


, in App Store, Applicazioni, iPod Touch, Novita'
1 Maggio 2012 0 commenti

SloPro è l’applicazione sviluppata da Sand Mountain Studios e rilasciata pochi giorni fa che permette di realizzare, direttamente dal proprio iPod, video […]

SloPro è l’applicazione sviluppata da Sand Mountain Studios e rilasciata pochi giorni fa che permette di realizzare, direttamente dal proprio iPod, video a 60 fotogrammi al secondo.

Fare tutto ciò è semplice, divertente e sicuro, infatti grazie all’applicazione SloPro è possibile filmare a rallentatore senza avere un’immagine mossa o, comunque, imperfetta.

Tutti gli altri dispositivi permettono di registrare video a 30 fotogrammi al secondo, di conseguenza se si rallenta l’immagina viene più o meno mossa; un video a 60 fotogrammi al secondo, invece, può essere rallentato ottenendo un immagine completamente nitida.

L’opzione rallentatore può essere selezionata durante la registrazione e, se necessario, modificata dopo aver registrato; se si rallenta un video o, al contrario, se si toglie quest’opzione, le modifiche vengono apportante immediatamente.

I video realizzati con SloPro, infine, possono essere caricati su YouTube o condivisi su Facebook.

L’applicazione SloPro è compatibile con iPod touch di 4a generazione e richiede il sistema operativo iOS 5.0 o una versione successiva.

Gli sviluppatori di SloPro hanno creato un canale su YouTube e tra i vari video hanno inserito questa demo che, pur essendo realizzata con un iPhone, aiuta a capire come si utilizza l’applicazione e quali sono tutte le sue funzionalità.

Cosa aspettate ancora? SloPro può essere scaricata sull’iTunes Store gratuitamente!

 



Tags: , , , , , , ,