Smart home, la casa intelligente è l’ultima frontiera della Apple


, in Mondo Apple, Novita'
29 Giugno 2014 0 commenti

La nuova frontiera di Casa Cupertino sarebbero le case intelligenti: questo è quanto sembra emergere dagli ultimi rumors riportati da […]

La nuova frontiera di Casa Cupertino sarebbero le case intelligenti: questo è quanto sembra emergere dagli ultimi rumors riportati da alcuni siti italiani e stranieri come 9to5mac.

Secondo le notizie riportate, la Apple sarebbe al lavoro sulla Smart home e brevetti e progetti sarebbero già in fase di realizzazione: l’idea di casa intelligente che la Apple sta sviluppando si baserebbe essenzialmente sull’utilizzo di device e applicazioni per controllare diversi aspetti della casa stessa.

Alcune novità circa la Smart home sono già state svelate nelle ultime settimane: è questo il caso, ad esempio, di HomeKit, un servizio per tenere sotto controllo apparecchi, elettrodomestici, illuminazione e così via.

A controllare tutte le varie funzionalità della casa intelligente saranno Siri ed altre applicazioni disponibili su device portatili Apple come iPhone, iPad ed iPod touch; è altrettanto probabile che il controllo della Smart home avverrà, invece, tramite Apple TV.

In altre parole, non si conoscono ancora nel dettaglio tutte le novità della Smart home, ma numerose indiscrezioni lasciano supporre che la Apple sia fronta a lanciarsi nel settore delle case intelligenti proponendo le sue soluzioni innovative per la gestione della casa tramite applicazioni, device portatili ed altri supporti.



Tags: , , ,