» Smartwatch, anche Microsoft si prepara a lanciarne uno

Smartwatch, anche Microsoft si prepara a lanciarne uno


, in Concorrenza, Notizie, Novita'
31 Maggio 2014 0 commenti

Negli ultimi giorni abbiamo parlato più volte degli smartwatch, i dispositivi che potrebbe fare concorrenza agli smartphone e forse andare […]

Negli ultimi giorni abbiamo parlato più volte degli smartwatch, i dispositivi che potrebbe fare concorrenza agli smartphone e forse andare a rimpiazzarli definitivamente.

Nello specifico, si è parlato molto dell’iWatch che dovrebbe essere il protagonista della WWDC 2014 e del nuovo smartwatch di Samsung Gear Solo.

Ad aggiungersi alla lista arriva anche Microsoft che potrebbe lanciare a breve sul mercato il suo smartwatch; si andrebbe, quindi, a concretizzare un progetto di cui si parla già da diversi mesi ma di cui ancora non si conosce la data definitiva di realizzazione.

Indiscrezioni relative a questo dispositivo suggeriscono che lo smartwatch di Microsoft potrà funzionare in collegamento con smartphone Windows, Apple e Android.

Questo device, quindi, a differenza dell’iWatch di Apple e del Samsung Gear Solo non lavorerà in maniera indipendente dallo smartphone: questa peculiarità, pur richiedendo l’utilizzo simultaneo di due diversi dispositivi, consente appunto allo smartwatch di Microsoft di gestire attività su più piattaforme contemporaneamente.

In altre parole, gli utenti potranno scegliere tra gli smartwatch di Apple e Samsung che lavoreranno in maniera indipendente dagli smartphone e quello di Microsoft che sarà invece collegato ad un telefono.

Tutti i dispositivi citati potrebbero essere disponibili già a partire da questa estate.



Tags: ,