» Social network, ecco la nuova guida del Garante della privacy

Social network, ecco la nuova guida del Garante della privacy


, in Approfondimenti, Novita', Social network
30 Maggio 2014 0 commenti

Quando si parla di social network si parla anche di privacy e di quanto sia importante e difficile al tempo […]

Quando si parla di social network si parla anche di privacy e di quanto sia importante e difficile al tempo stesso proteggere quella dei propri profili online.

Per questa ragione il Garante della Privacy ha realizzato una pratica guida chiamata Social Privacy, come tutelarsi nell’era dei social network e distribuita gratuitamente presso il Forum Pa di Roma.

In questa guida realizzata dal Garante della Privacy gli autori hanno affrontato i problemi più significativi riguardanti il tema della privacy sui social network.

Le tematiche spaziano dalla superficialità di pubblicare sul proprio profilo foto e contenuti di natura privata alla gravità di fenomeni come il cyberbullismo.

Oltre a prendere in considerazione tutte le varie problematiche, comunque, la guida realizzata dal Garante della privacy mette in luce anche quelle che sono le opportunità offerte dai social network alle nuove generazioni.

In altre parole questa guida si pone l’obiettivo di rendere gli utenti consapevoli dei vantaggi e dei rischi offerti dai social network in modo che agiscano sempre in maniera prudente.

Per richiedere la guida realizzata dal Garante della privacy si può inviare una mail a ufficiostampa@garanteprivacy.it o rivolgersi al Garante per la protezione dei dati personali presso Monte Citorio 123 a Roma; maggiori informazioni sono disponibili su questo sito.



Tags: , ,